Vuelta a España 2023, Mikel Landa: “Sarà una Vuelta dura, sia per il percorso che per il numero dei favoriti. Sono qui per provare a vincere di nuovo una tappa”
Mikel Landa in cerca di riscatto e di un successo alla Vuelta a España 2023. Dopo un Tour de France piuttosto deludente, nel quale non è praticamente mai stato in lizza per un piazzamento nelle parti alte della generale, lo scalatore basco spera che le cose possano andare meglio nel GT di casa, al quale prenderà parte per la settima volta in carriera. Mai tra i primi dieci della corsa spagnola, il corridore della Bahrain Victorious sarà al via, almeno inizialmente, non con l’obiettivo di fare classifica ma con quello di conquistare una vittoria parziale, cosa che, alla Vuelta, non accade dal 2015, mentre sono due gli anni trascorsi dall’ultima affermazione.
“Sarà una Vuelta dura, sia per il percorso che per il gran numero di favoriti che ci sono – ha dichiarato Landa ai nostri microfoni – Sono qui per provare a vincere di nuovo una tappa, che è qualcosa che non riesco a fare da molto tempo. Sarei felice se riuscissi a tornare ad alzare le braccia al cielo“.
Soudal Quick-Step, Mikel Landa tra presente e futuro: “Vorrei correre il Mondiale. Per il 2026 mi siederò a parlare con la squadra, ma sono fiducioso”
11 Gennaio 2025, 19:48
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”
9 Gennaio 2025, 18:09
Tour de France 2025, Tim Merlier e Mikel Landa al fianco di Remco Evenepoel
8 Gennaio 2025, 13:09
Giro d’Italia 2025, al via anche Mikel Landa: “Questa corsa ha un posto speciale nel mio cuore”